#DiCulther 2024: Settimana delle culture digitali Antonio Ruberti

9a edizione

06 Mag 2024 > 11 Mag 2024
#DiCulther 2024: Settimana delle culture digitali Antonio Ruberti

Per esplorare, discutere e plasmare un futuro bello, sostenibile e inclusivo

Torna il consueto appuntamento annuale, il nono, delle Settimana delle culture digitali Antonio Ruberti, dal 6 al 11 maggio 2024.

In questo ricorrente appuntamento culturale sono previste un insieme di iniziative, di diverso livello e struttura ma tutte orientate alle Comunità educanti, scientifiche, sociali del Paese, per favorire lo sviluppo di processi cognitivi in grado di promuovere personalità creative, aperte alla complessità grazie all’attenzione posta all’integrazione e allo scambio di esperienze al livello territoriale, nazionale ed europeo.

In particolare, questa nona edizione della Settimana, sarà caratterizzata da:

1)     6 - 7 maggio Inaugurazione della Settimana  e Convegno “Patrimonio culturale digitale”

2)    8 maggio, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, Primo incontro sulla Piattaforma Scuola Futura del MIM sulla “Titolarità Culturale” a cura degli USR Molise, Puglia, Calabria, Basilicata, Friuli-Venezia Giulia.

3)     9 maggio Festa dell’Europa. Doppio appuntamento, al mattino e nel pomeriggio. Quello del pomeriggio si riferisce al lancio del Cantiere Ragazze Digitali.

4)     10 - 11 maggio Sesta edizione della Rassegna dei prodotti digitali realizzati sui temi della Cultura digitale dalle scuole

Sito di www.diculther.it